STORIE DI DONNE, PREMI E TEATRO

19/05/2016

Che soddisfazione, ad Orsetta continuano ad appannarsi le lenti!

wp-mn-logo-casadonteIeri gli organizzatori del Premio Teatrale Laura Casadonte ci hanno comunicato di aver selezionato il Cottage di Orsetta tra i tanti progetti ricevuti per la serata finale, “sulla base delle qualità artistiche, capacità di coniugare risata e riflessione, potenzialità, originalità drammaturgica e registica del progetto”

Quindi il 18 giugno racconteremo le sue avventure a Crotone, nella serata finale del Premio, con gli altri due progetti selezionati, davanti ad una giuria di qualità composta da critici, organizzatori e operatori teatrali del territorio calabrese. E con il voto del pubblico presente come nelle migliori tradizioni.

“Ridere per esorcizzare le contraddizioni del vivere quotidiano.” Il Premio teatrale Laura Casadonte è un omaggio all’attrice amateur, giovane donna, moglie, mamma e amica scomparsa nel 2015, che in un piccolo spazio off di provincia ha culminato la propria passione per il teatro. “Laura ha vissuto il proscenio come spazio metafisico in grado di liberare dalle fatiche dell’esistenza ed agire terapeuticamente sull’io. Reale come la fantasia e fantastica come la realtà, la sua personale, superiore interpretazione dell’arte scenica è stata essa stessa tributo all’anima del teatro e, più in generale, di ogni forma di espressione culturale nei suoi distinti generi e linguaggi”.

Orsetta è commossa ed onorata di poter rendere omaggio una donna che immagina essere stata forte, solare, positiva, tenace e sorridente di fronte alle difficoltà e dispensatrice di amore e serenità!

Commenti chiusi