I MEDIA, DOPO TUTTO

11 settembre 2016

Fresche di replica e calde di entusiasmo, torniamo all’Isola Non Trovata per girare il video del cottage. Stavolta, per somma, pericolosissima esaltazione di Orsetta, abbiamo uno stuolo di baldi giovanialcuni molto baldi, altri molto, molto giovani … Orsetta! Non si può!!!– a darci una mano.

C’è qualcosa di primordiale nel vedere dei maschi arrampicarsi su una scala, detergersi il sudore con la manica, prendere i pesi maggiori, scaricare la macchina, seguire la differita della partita sul computer, in pantaloncini e canotta … Orsetta! Smettila! Sono anche fidanzati, quelli se non altro maggiorenni!!!

Comunque, a parte le botte di caldo di Orsetta, allestiamo lo spazio con Giovanni Avolio, Fabio Ferrari Pocolerima è mica un rampollo nobile? Orsetta!!!!– per una replica fatta apposta per le riprese, affidate a Claudio Cascavilla e Oliviero Gullotta, davanti a una quindicina di amici e conoscenti selezionati con cura. Un solo uomo, tra di loro, te pareva, non sia mai che ci si abitui a tutti questi uomini!

E ciak, si gira.
Habemus video.

15 settembre 2016

Ora, il montaggio, è vero, è un lavoro lungo e se ti accorgi che ci sono stati dei problemi tecnici lo diventa ancora di più. Ma non è stato tanto quello.

La postproduzione richiede cura, si sa, e quindi tempo, con tutto il color correction o come cavolo si chiama, il refining frame o roba simile. Ma nemmeno quello è stato.

I titoli certo sono un lavoro a parte, per il quale ci vuole saggezza, diplomazia e idee chiare, cose tipicamente non-orsettiane. Ma in fondo non c’è voluto poi così tanto.

È stato caricare il video sulla pagina Vimeo di Magnitudo Nove, che ha richiesto qualcosa come 23 ore! Qui, signore mie, urge la fibra …

Ma oggi, finalmente, il totale è disponibile per chi lo richieda!

                        

 

Prossimo passaggio: GLI ULTIMI RITOCCHI

Commenti chiusi