LE PRODUZIONI


Ecco le produzioni proposte da Magnitudo Nove:

UN COTTAGE TUTTO PER SÉ

Un cottage tutto per sé Magnitudo Nove locandina

Di e con Natalia Magni

Regia di Sonia Barbadoro

Una madre ossessiva, un’amica preoccupata, un sogno da realizzare. Sono gli elementi che trainano la vita di Orsetta: una quasi quarantenne in cerca di stabilità, attraverso incontri mancati, regali inaspettati e nuove partenze. Una commedia leggera, di piccoli inciampi e grandi passaggi, alla ricerca del solo luogo dove sentirsi veramente a casa.

 

 

 

 

ANIMA ARDENTE

Anima Ardente Magnitudo Nove LocandinaDi Elena Carloni

Con Natalia Magni

Un reportage sull’assassinio della poetessa afghana Nadia Adjuman è l’occasione per riscoprire la vicenda di Isabella di Morra, poetessa lucana del ‘500. Il fil rouge che unisce le due donne, entrambe vittime dell’ambiente ottuso nel quale sono costrette a vivere, è tessuto dalla comune forza: il filo delle parole e della poesia.

 

 

 

 

 

MILF-MAMMA INSEGNAMI LA FELICITÀ

MILF-Mamma Insegnami La Felicità Magnitudo Nove locandina

Di e con Natalia Magni

Regia di Monica Faggiani

Scene di Andrea Colombo

Luci di Nicola De Santis

Sabbry, una mamma ancora giovane, vede incrinarsi una felicità fatta di piccole cose. Costretta ad allontanarsi da casa e spezzare il legame simbiotico con la figlia, si rifà una vita ed un corpo, sublimando nella ricostruzione estetica la sua ricerca di felicità.

 

 

 

NELLA RETE

Nella rete Magnitudo Nove locandina

 

Di e con Natalia Magni

Una madre si accorge troppo tardi che sua figlia quindicenne è vittima di cyberbullismo. Una storia di amore e disattenzione amaramente contemporanea: amore perso e ricomposto, per il quale siamo disposti a qualsiasi cosa, a qualsiasi età, perfino a sacrificarci; disattenzione che può diventare fatale e portarci al punto di non ritorno.

 

 

 

 

IL GIOCO DEGLI DÈI

Il gioco degli Dei Magnitudo Nove locandinaDi e con Natalia Magni

Dagli ultimi sei libri dell’Eneide di Virgilio

Per gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori

Natalia Magni, sola di fronte alla classe, comincia il racconto degli ultimi 6 libri dell’Eneide. Così torna ad essere viva la voce di Virgilio. Con l’ausilio di semplici effetti sonori rievoca le avventure di Enea, Turno, Pallante, Lavinia, Amata e Latino, e degli Dèi che li usarono come marionette per asserire il loro potere e permettere l’avverarsi di un Fato più forte persino di loro.

 

 

Commenti chiusi