PRODUZIONI


Ecco le produzioni proposte di Magnitudo Nove:

UN COTTAGE TUTTO PER SÉ

Di e con Natalia Magni

Regia di Sonia Barbadoro

Una madre ossessiva, un’amica preoccupata, un sogno da realizzare. Sono gli elementi che trainano la vita di Orsetta: una quasi quarantenne in cerca di stabilità, attraverso incontri mancati, regali inaspettati e nuove partenze. Una commedia leggera, di piccoli inciampi e grandi passaggi, alla ricerca del solo luogo dove sentirsi veramente a casa.

 

 

 

 

ANIMA ARDENTE

Anima Ardente, locandinaDi Elena Carloni

Con Natalia Magni

Un reportage sull’assassinio della poetessa afghana Nadia Adjuman è l’occasione per riscoprire la vicenda di Isabella di Morra, poetessa lucana del ‘500. Il fil rouge che unisce le due donne, entrambe vittime dell’ambiente ottuso nel quale sono costrette a vivere, è tessuto dalla comune forza: il filo delle parole e della poesia.

 

 

 

IL GIOCO DEGLI DÈI

Di e con Natalia Magni

Dagli ultimi sei libri dell’Eneide di Virgilio

Per gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori

Natalia Magni, sola di fronte alla classe, comincia il racconto degli ultimi 6 libri dell’Eneide. Così torna ad essere viva la voce di Virgilio. Con l’ausilio di semplici effetti sonori rievoca le avventure di Enea, Turno, Pallante, Lavinia, Amata e Latino, e degli Dèi che li usarono come marionette per asserire il loro potere e permettere l’avverarsi di un Fato più forte persino di loro.

 

 

Commenti chiusi