ORA POTETE INSULTARCI

PERCHÉ LO ABBIAMO RIFATTO …

Settembre 2017

Lo avevamo detto chiaramente qui. E quindi per coerenza vi diamo la possibilità di insultarci nei commenti. Ma confidiamo nella vostra generosità ed eleganza. E forse comprensione.

Perché alla fine quando persone amiche che stimiamo e con i quali da tanto si era parlato di lavorare insieme, improvvisamente, ci hanno offerto una data nel loro bel teatro a Roma, abbiamo detto di sì.

Non ci siamo pentite, affatto, ma in chiusura ci siamo trovate a confermare i punti di cui avevamo parlato nei precedenti due articoli.

Tanta, tanta fatica. Quasi tutta a nostro carico.

A nostra consolazione va detto che il teatro è gestito da persone molto corrette e competenti, che fanno quello che devono fare con serietà e impegno. E tra l’altro sono amici.

Ma tanta, tanta fatica. Praticamente tutta a nostro carico.

Non possiamo che ringraziare che sia nel frattempo entrata a far parte del nostro team Lucia, senza la quale ormai molto poco riusciremmo a organizzare. Ci siamo inventate ogni possibile escamotage per rendere vincente la serata, per avere un pubblico numeroso oltre che contento. Abbiamo persino fatto un patto con il Grande Fratello Catodico e ospitato sul nostro palco un angolo di Reality.

Abbiamo approfittato della replica per rivedere un paio di momenti che non ci soddisfacevano del tutto e metterli alla prova in scena -da cui le due versioni anomale di Orsetta nelle foto qui sotto.

Tutto sommato è stata una buona serata, con buona soddisfazione da parte di tutti. Ma, di nuovo, tanta, tanta fatica.

Resta aperta la domanda se ne valga la pena (di fare la replica a Roma, intendiamo!)

________________________________

Tornati dalle vacanze?
Stanchi del troppo oziare?
Esausti dal dover riprendere il ritmo autunnale?

Torna Orsetta a Roma, è davvero l’ultima occasione nella capitale per chi non la conosce ancora, per chi la vuole incontrare di nuovo, per chi vuole presentarla agli amici!

Dopo le repliche della stagione scorsa all’Altro Spazio e -in collaborazione con CalcioSociale– a S. Agnese FLM e il Campo dei Miracoli, il Cottage è stato inserito nella stagione del Teatro Biblioteca Quarticciolo, per un’unica replica in riapertura della stagione autunnale.

Orsetta per l’occasione si veste di novità, è il caso di dirlo, per far trascorrere al pubblico una serata di saggi consigli e grasse risate.

Orsetta è nell’infelice età tra i poco prima dei quaranta e i quaranta già compiuti. Zitella, senza figli, ha un ex che ha coronato il loro sogno … con un’altra; una madre pronta ad aiutarla nei peggiori tra i modi possibili; una socia e migliore amica felicemente sposata da anni e di nuovo incinta; un lavoro che la mette in contatto quotidiano con l’amore e l’affettività. Una tra le tante, insomma.

Ma Orsetta non cede allo sconforto, impara dai suoi errori, si rimette in gioco, cade e si rialza, mossa dal suo sogno che a piccoli passi, magari in forma imperfetta e imprevista, potrebbe finire per realizzare.

Il 15 Settembre, alle ore 21
venite per una ventata di buon umore al

 

Teatro

Biblioteca Quarticciolo
Via Ostuni 8 – Roma

 

UN COTTAGE TUTTO PER SÉ
di e con NATALIA MAGNI
regia SONIA BARBADORO

Per informazioni e prevendite:  tel. 06 98951725
promozione@teatrobibliotecaquarticciolo.it

Orario Biglietteria
da martedì a sabato dalle 18.00 alle 21,00
domenica dalle 16,00 alle 18,00

I biglietti prenotati vanno ritirati presso il Botteghino mezz’ora prima dello spettacolo

Link all’evento Facebook

Commenti chiusi